mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeSportVittoria di Benetton rugby, l'intervista a Lamaro

    Vittoria di Benetton rugby, l’intervista a Lamaro

    Leaderboard

     Il Benetton Rugby è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e ieri a Monigo ha battuto per 19-18 i Glasgow Warriors nello scontro diretto.

    Ad analizzare il match Michele Lamaro, flanker biancoverde.

    Michele, che gara è stata?

    «E’ stata una partita molto dura, soprattutto sotto l’aspetto fisico, Glasgow aveva un ottimo multifase e così è stato. Ci hanno messo in difficoltà e lavorato duro, però noi siamo stati in molte situazioni bravi a difendere e pazienti nello sfruttare le nostre occasioni. In altre situazioni siamo però stati poco disciplinati, anche nel mio caso avrei dovuto essere un po’ più preciso in quello che stavo facendo. Quindi direi alti e bassi, però complessivamente molto bene e in difesa siamo stati molto performanti».

    Avete dimostrato più voglia di vincere rispetto agli avversari?

    «Il fatto di volerla vincere è un fattore che ti fa giocare fino all’ultimo secondo, quindi, nonostante noi fossimo dentro i nostri 22 a due minuti dalla fine, eravamo convinti del fatto che avremmo avuto un’altra opportunità, così è stato e siamo riusciti a vincere».

    Una vittoria molto importante alla luce della classifica e del fatto che Benetton Rugby e Glasgow sono nello stesso shield italo-scozzese?

    «Glasgow è una squadra che sta nel nostro stesso pool ed era uno scontro diretto. Per noi era importantissimo portarlo a casa, perché in questo modo sappiamo che le nostre partite in casa contro Glasgow ed Edimburgo sono state fondamentali per la nostra conference, ma ovviamente per l’intera classifica generale. E’ stata una vittoria importantissima per continuare la stagione nel migliore dei modi».

     

    Fonte: ufficio stampa Benetton rugby

     

    Leaderboard

    Le più lette