mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeTrevigianoZero Branco: le iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne

    Zero Branco: le iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne

    Leaderboard

    Non solo il colore rosso, ad illuminare la sede municipale di Zero Branco, ma una serie di azioni di sensibilizzazione in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

    Sotto allo slogan #NONSEISOLA il Comune di Zero Branco, assieme a CPOI Comm. Intercomunale Pari Opportunità racchiude in particolare due iniziative:
    – la distribuzione di oltre 3000 buste di carta ai cinque panifici e alle tre farmacie del territorio comunale. Le buste della spesa riportano il numero antiviolenza e stalking 1522
    – la partecipazione alla “Staffetta contro la violenza” che arriverà a Mogliano Veneto (ritrovo nel parcheggio dietro la Chiesa parrocchiale di Zero Branco alle 9.30)

    Per tutta la giornata del 25 novembre, in Piazza Umberto I, troveranno posto le scarpette rosse simbolo antiviolenza. L’Amministrazione Comunale, inoltre, porrà un fiore su ciascuna delle tre panchine rosse presenti a Zero Branco, Sant’Alberto e Scandolara, quale simbolico omaggio a tutte le vittime. Al tramonto, infine, il municipio sarà illuminato di rosso.

    L’Assessore Lucia Scattolin, con il consigliere comunale Michelle Masiero, dichiarano: “La cronaca di tutti i giorni ci dimostra quanto non si possa e non si debba minimamente abbassare la guardia su questi temi: la consueta Giornata del 25 Novembre sia allora solo una delle occasioni che ha ciascuno di noi di condannare qualsiasi forma di violenza di genere. Una condanna che deve essere quotidiana e trasversale a tutti i luoghi che frequentiamo”.

    Leaderboard

    Le più lette