venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoA Bassano arriva il Mercatino di Natale

A Bassano arriva il Mercatino di Natale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Anche quest’anno le strade del centro di Bassano si coloreranno di luci e addobbi natalizi, creando un’atmosfera magica con l’ormai tradizionale Mercatino, tra i primi della Regione per attrattività

Bassano del Grappa, Mercatino di Natale

L’evento si terrà tutti i giorni in piazza Garibaldi e piazza Libertà dalle ore 10.00 alle 19.30, mentre il sabato e la domenica i più piccoli potranno divertirsi e rimanere incantati dal percorso a loro riservato, chiamato “Il sentiero incantato di Babbo Natale”.

Gli stand, che si possono trovare già ora nelle piazze, spaziano dalle stupende bancarelle di bigiotteria, gioielli e accessori di moda ai gustosi prodotti natalizi delle casette enogastronomiche. Qui si potranno gustare panini caldi, panettoni e altre svariate prelibatezze tipiche del Veneto e specialità di tutta Italia.
Non manca ovviamente l’artigianato: tra le bancarelle si potranno trovare decorazioni natalizie, oggetti e addobbi lavorati in legno dalle sapienti mani di falegnami, per non parlare dei presepi realizzati meticolosamente dagli artigiani, che rimarranno in esposizione al pubblico per tutta la durata del mercatino.

Performance e iniziative oltre al Mercatino di Bassano

L’atmosfera già magica del mercatino verrà arricchita da performance ed esibizioni durante tutto l’arco dell’evento, a partire dagli esperti intagliatori del legno che quasi come giocolieri faranno roteare le proprie motoseghe per realizzare particolari sculture. A seguire canti e balli folkloristici  verranno portati in piazza dalla Banda di Romano.

Per l’intrattenimento dei più piccoli infine saranno presenti per tutta la durata dell’evento la Giostra dei cavalli, il Trenino di Natale (nei weekend), la casetta di Babbo Natale con i suoi fedeli aiutanti e soprattutto il Sentiero incantato di Babbo Natale, un percorso incantato, in cui potranno perdersi e rimanere ammaliati dalla magia del Natale. Il percorso sarà disponibile solo il sabato (dalle 14.30 alle 18.30) e la domenica (dalle dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30).