giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoA Bassano verranno sostituiti i cestini del centro

A Bassano verranno sostituiti i cestini del centro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si procederà con una prima spesa di 80.000 euro per la mappatura e il posizionamento di nuovi cestini portarifiuti in centro a Bassano

Il centro storico di Bassano

A Bassano venerdì 17 dicembre è stata presentata, nell’ambito del progetto di riqualificazione generale degli arredi urbani del centro storico, la prima parte dei lavori per l’installazione dei cestini portarifiuti.

Un intervento che prevede una prima spesa complessiva di 80.000 euro per l’acquisto e il posizionamento di cestini che andranno non solo a sostituire i vecchi arredi, ma anche a colmare le eventuali mancanze. Una scelta fatta secondo una mappatura generale che mira a uniformare e rendere più efficiente l’intera gamma degli arredi urbani del centro storico.

“Si tratta di un lavoro di squadra realizzato con l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Zonta e i Consiglieri comunali Paolo Bertuzzo e Riccardo Torre”, ha spiegato l’Assessore Viero. “La progettazione è stata invece affidata allo Studio Associato di Ingegneria e Architettura Tixa che ha realizzato una mappatura completa di cestini, panchine, bacheche, portabici e fioriere, che saranno man mano sostituiti regalando alla città un aspetto più curato e una maggiore funzionalità.

Per la realizzazione di questa prima parte del progetto è stato fondamentale anche il supporto di Etra, tramite cui abbiamo acquistato i portarifiuti a prezzo agevolato. La scelta degli arredi, dettata ovviamente da criteri di qualità e risparmio, è stata inoltre effettuata valutando prodotti di ditte locali e i cestini saranno acquistati da un’azienda di Vittorio Veneto”.