mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoTerme EuganeeAbano Terme, Tentori: “Bene il restyling alla stazione ma si sistemino anche...

    Abano Terme, Tentori: “Bene il restyling alla stazione ma si sistemino anche le canalette”

    Banner edizioni

    Abano Terme: l’intervento programmato da parte di Rete Ferroviaria Italiana è di 700 mila euro. I lavori dureranno un anno.

    Stazione di Abano
    Stazione di Abano

    “Sono contento che sia partito dopo tante sollecitazioni il cantiere che porta al restyling della stazione ferroviaria di Abano. Restano da sistemare però le canalette a lato che di fatto sono ostruite. Le autorità competenti intervengano al più presto per evitare problemi di sicurezza idrogeologica“. Sono le parole del consigliere comunale di opposizione Maurizio Tentori che ricorda come da tempo abbia chiesto che la stazione di Abano fosse pulita sistemata e sottratta al degrado.

    Ora si parte. L’intervento programmato da parte di Rete Ferroviaria Italiana è di 700 mila euro e le recinzioni dei cantieri nelle scorse settimane sono state messe. I lavori dureranno un anno.

    Da Tentori, che è soddisfatto dell’avvio dei cantieri, arriva una proposta. “C’è la possibilità – chiede – di portare davanti alla stazione  dei treni quando messa a nuovo  anche delle fermate dei bus che potranno portare i turisti da li agli hotel? Insomma potrà diventare un punto di riferimento importante per tutto il territorio dell’area termale?”. 

    Nei mesi scorsi aveva chiesto la sistemazione della  stazione la consigliera regionale di Forza Italia Elisa Venturini. Per Tentori però la sistemazione della stazione non è l’unico aspetto da migliorare in quella zona. “Poco distante – spiega – ci sono grosse canalette e fossati che sono di fatto tombati da anni. Sono ostruiti da ramaglie e detriti. Considerato quello che è successi lo scorso 6 ottobre, sarebbe opportuno che gli enti preposti li mettessero in sicurezza in tempi rapidi”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni