venerdì, 1 Marzo 2024
 
HomeVicentinoVicenzaAsiago, la Rigoni regala sei televisori al reparto di emodialisi dell'ospedale

Asiago, la Rigoni regala sei televisori al reparto di emodialisi dell’ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I televisori regalati dalla Rigoni all’ospedale di Asiago serviranno per i pazienti in dialisi

Sono stati consegnati all’ospedale di Asiago sei televisori donati dall’azienda Rigoni di Asiago, destinati al Servizio di emodialisi. In questo modo, per ciascuna delle postazioni esistenti ci sarà un televisore, consentendo ai pazienti in trattamento di seguire ognuno un programma televisivo diverso, grazie anche ad un sistema audio mediante cuffie.
Una dotazione che certamente può contribuire in modo significativo alla qualità del tempo trascorso in ospedale per i pazienti in dialisi, considerando che mediatamente ogni seduta di trattamento dura circa quattro ore. Il dg Carlo Bramezza ha ringraziato la Rigoni.

Il dg Bramezza con Andrea Rigoni, al centro, e gli altri addetti del reparto

Il Servizio di emodialisi di Asiago assiste circa una decina i pazienti residenti sull’Altopiano, ma durante i mesi estivi e quelli invernali, in corrispondenza con la stagione turistica, è potenziato con un incremento delle sedute settimanali, così da garantire la necessaria continuità terapeutica anche ai pazienti in emodialisi che si recano in vacanza sull’Altopiano. Complessivamente sono circa 1.300 le sedute svolte ogni anno presso l’ospedale di Asiago.

Va ricordato che i nuovi televisori si aggiungono ad altre donazioni fatte all’ospedale dalla Rigoni di Asiago, tra cui un’apparecchiatura per la sanificazione degli ambienti e, ancora durante la prima ondata della pandemia, una serie di dispositivi di protezione.

 
 
 

Le più lette