martedì, 16 Aprile 2024
HomeSportPadova SportBasket: Antenore Energia, Bocconcelli "A Mestre per dare una scossa alla classifica" 

Basket: Antenore Energia, Bocconcelli “A Mestre per dare una scossa alla classifica” 

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Antenore Energia. Nell’ultimo successo contro Monfalcone Pietro Bocconcelli è stato assoluto protagonista con 21 punti.

 

Ora sarà una pedina importante anche per la prossima sfida di domenica alle 18 contro Mestre visibile su LNP Pass. L’Antenore Energia Virtus Padova è reduce dalla bella vittoria con Monfalcone che l’ha portata a quota 8 punti, mentre Mestre ha perso lo scontro diretto per il primo posto contro Cividale 66-84.

Pietro , l’ultima vittoria contro Monfalcone è stata fondamentale per la classifica, per ritrovare fiducia e per interrompere una serie negativa in cui nonostante alcune buone prestazioni non arrivavano i due punti.  

Sì serviva vincere perché purtroppo lo scivolone contro Crema aveva reso non bella la nostra classifica. Contro Monfalcone siamo stati tutti molto concentrati e sul pezzo per portare a casa la vittoria e abbiamo reagito alla grande alla brutta prova di Crema”.

Una vittoria in cui sei stato assoluto protagonista con 21 punti, una delle tue migliori prove in Virtus, che forse è il livello che in primis tu pretendi da te stesso.

Sì sono molto esigente con me stesso: sono contento della prestazione perché ho ritrovato fiducia al tiro che nelle ultime uscite avevo un po’ perso. Ma soprattutto sono contento per la prova di squadra perché tutti hanno portato il loro mattoncino per portare a casa la vittoria e quindi speriamo di continuare così con queste prestazioni”.

Ora arriva Mestre che è una big del girone nonostante sia un po’ in calo nelle ultime giornate: fare punti contro di loro vorrebbe dire scacciare molti fantasmi di questo avvio.  

Una vittoria contro di loro ci rilancerebbe molto e guardando la classifica ci aiuterebbe ad uscire dalle zone pericolose. Noi scenderemo in campo per giocarcela come abbiamo fatto con Cividale e Cremona, sappiamo che si tratta di un campo difficile ma ce la metteremo tutta per portare a casa punti che darebbero una scossa alla nostra classifica”  

Come gruppo nell’ultimo mese e mezzo avete avuto una notevole crescita rispetto al difficile avvio, peccato però per le sconfitte contro Jesolo e Crema in cui non avete giocato il vostro miglior basket. Sulla continuità è l’aspetto in cui bisogna lavorare maggiormente? 

Quelle due partite sono quelle che ci bruciano di più perché non abbiamo giocato al livello delle altre, dobbiamo sicuramente aumentare la nostra continuità di rendimento e la concentrazione a livello tecnico tattico all’interno dei 40 minuti evitando di concedere black out. Se ce la faremo potremo fare il nostro salto di qualità”.

Le più lette