venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportPadova SportCalcio, allenatori: bando aperto per il corso licenza D

Calcio, allenatori: bando aperto per il corso licenza D

Tempo di lettura: 2 minuti circa

C’è tempo fino al 7 gennaio per presentare la domanda di ammissione al corso per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale, Licenza D, riservato ai residenti delle province di Venezia, Padova e Rovigo.

Ci sono ancora posti per iscriversi al corso di allenatore regionale, licenza D

L’attuazione del corso è affidata all’Aiac di Venezia presieduta da Marco Varponi, si svolgerà a Mirano, presso Villa Patriarca e avrà la durata di sette settimane, iniziando il 17 gennaio 2022.
Ci sono ancora posti disponibili, dice il presidente Aiac Venezia, Varponi, in un corso che, acquisite le dovute competenze, consente di allenare tutte le prime squadre maschili dilettanti fino all’Eccellenza (oltre a Juniores nazionali, regionali e provinciali) e femminili dalla Promozione alla serie C inclusa. L’abilitazione alla licenza D, abbinata a quella di Licenza C (allenatori di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots), consente il conseguimento dell’abilitazione all’Uefa B”.
Le lezioni verteranno sulla parte teorica con materie di tecnica e tattica calcistica, metodologia di allenamento, psicologia dello sport, medicina dello sport, carte federali e regolamenti con una serie di stage comprensivi della visione di alcune sessioni di allenamento specifiche, a discrezione del docente, indicato dal settore tecnico di Coverciano, che terrà le lezioni di tecnica e tattica calcistica e metodologia di allenamento.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 22 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13. Durante le lezioni dovranno essere garantite le condizioni di sicurezza relative al COVID-19 (distanziamento e mascherine obbligatorie in aula). Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 40 allievi. La domanda di ammissione dovrà essere compilata al link https://stcorsionline.it/, entro il 7 gennaio. Tutti gli interessati possono prendere visione del “Bando di ammissione al Corso” scaricandolo al seguente link www.figc.it/media/151593/cu174­_2122.pdf.
Il corso per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale si concluderà con un esame finale in tutte le materie.
Per ulteriori informazioni contattare Marco Varponi al  3336294155.