giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportChioggia SportCalcio D, poker della Clodiense contro San Martino Speme

Calcio D, poker della Clodiense contro San Martino Speme

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Numeri importanti per i granata di mister Andreucci che hanno chiuso il 2021 con 4 gol che portano la firma di Fasolo, Issa e una doppietta di Kaptina.

Le squadre dell’Union e del San Martino Speme schierate poco prima del fischio iniziale

E’ la squadra del momento, l’unica formazione ancora imbattuta dei 9 gironi della serie D che, dopo la vittoria contro il San Martino Speme ha centrato la quinta vittoria consecutiva, quarta partita senza subire reti, ed è a quattro punti dalla vetta con una partita da recuperare il 5 gennaio a Levico.
Stiamo parlando dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina. E proprio l’inizio del 2022 sarà determinante per i granata che, dopo la partita  del 5 gennaio, giocheranno il 9, in casa della capolista Arzignano.
Contro la neopromossa veronese del San Martino Speme, il tecnico Andreucci (squalificato e sostituto in panchina dal vice Alessandro Ballarin) ha schierato Passador, Bisto, Monticelli, Duse, Mboup, Cuomo, Marcolin, Kaptina, Romano, Calabrese, Fasolo. Il vantaggio arriva al 13’: traversone di Marcolin su punizione, spizza un difensore, nel secondo palo svetta Kaptina ed è 1-0 granata.
Il raddoppio arriva al 30’ con un gran gol di Kaptina che calcia forte dal limite, sfera che colpisce traversa e palo prima di insaccarsi. Il primo tempo si termina con il terzo gol della Clodiense quando al 41’ da un cross di Marcolin, Fasolo davanti al portiere non sbaglia.
Nella ripresa gli ospiti provano a far girare la palla, ma non impensieriscono più di tanto il portiere Passador e a 9’ dal termine arriva la quarta rete della Clodiense, grazie quarto assist di Marcolin che mette Issa nelle condizioni di battere Mora, estremo difensore scaligero, per la quarta volta.

Le più lette