martedì, 23 Aprile 2024
HomeSportRovigo SportCalcio, Pietro Menegatti nuovo portiere del Ravenna

Calcio, Pietro Menegatti nuovo portiere del Ravenna

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Festeggerà i trent’anni, il prossimo 17 gennaio, con la nuova maglia. Pietro Menegatti, professione portiere si è accasato al Ravenna.

Il Ravenna è in mani buone: è tornato Pietro Menegatti

Polesano di Ariano Polesine, oltre 150 presenze in serie C con maglie di Venezia, Spal, Poggibonsi, Fano, ha raggiunto l’accordo con il Ravenna, secondo nel girone D di serie D, dietro al Rimini.
I giallorossi, insomma, sono in buone mani. Per l’estremo difensore si tratta di un ritorno al “Benelli”, dopo essere cresciuto nel settore giovanile giallorosso è stato infatti il portiere titolare del Ravenna nella stagione 2011/12. Nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Monopoli, in Lega Pro.
L’esperto portiere ha già disputato i primi allenamenti con i compagni ed è a disposizione di Dossena fin dalla prima partita del 2022, quando il Ravanna, il 9 gennaio ospiterà il Ghiviborgo, penultimo in classifica.
La squadra allenata da Dossena,  è seconda a 37 punti a 5 punti dalla capolista Rimini (che deve recuperare una gara) in un derby romagnolo tutto da seguire anche nel girone di ritorno.
Pietro, è il fratello di Marta, due anni più giovane di lui, e campionessa azzurra di beach volley.