mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoBassanoConcorso quartieri Bassano: è tempo di premiazioni

    Concorso quartieri Bassano: è tempo di premiazioni

    Banner edizioni

    Il concorso, organizzato da Etra e Comune di Bassano, premia i quartieri più attenti alla tutela del territorio e all’ambiente. Sul podio Centro Storico, San Vito e Angarano

    Quartiere San Vito al momento della premiazione

    Anche quest’anno hanno messo in campo le loro energie e la loro “voglia” di ambiente: nonostante tutte le restrizioni dovute alla pandemia, i Quartieri di Bassano si sono dati pacificamente battaglia nell’ambito del concorso organizzato dal Comune in collaborazione con Etra. Un’iniziativa giunta alla sua terza edizione, mirata a premiare l’impegno dei cittadini nel rispetto dell’ambiente. L’Amministrazione comunale di Bassano prosegue così nella sua strada per la valorizzazione e la tutela del proprio territorio, la promozione di una cultura eco-sostenibile e il decoro urbano, promuovendo azioni di sensibilizzazione, responsabilità e controllo. I Quartieri sono invitati a prendersi a cuore il proprio territorio, incentivando i comportamenti virtuosi nelle attività tanto di gestione quotidiana che straordinaria dei luoghi. Sono, altresì, invitati a promuovere iniziative di valorizzazione della raccolta differenziata. In palio premi in denaro che saranno impiegati per dare corpo a nuove iniziative a sostegno della sensibilizzazione di politiche ambientali. 

    Ma ecco la classifica finale:

    • 1° classificato: quartiere Centro Storico, premio 3000 euro
    • 2° classificato: quartiere S. Vito, premio 2000 euro
    • 3° classificato: quartiere Angarano, premio 1000 euro

    I punteggi che hanno portato alla classifica finale sono stati assegnati da una Commissione Giudicatrice, composta da un amministratore bassanese, da un rappresentante di Etra e da un giornalista del territorio, che hanno preso in esame le iniziative ecologiche svolte da ogni Quartiere, come giornate dedicate alle pulizie, attività di informazione e sensibilizzazione dei cittadini ed eventi dedicati all’approfondimento di tematiche ambientali.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni