martedì, 23 Aprile 2024
HomeSportRovigo SportFutsal serie A, Granzette battuto a Bitonto

Futsal serie A, Granzette battuto a Bitonto

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Chiude l’anno con una sconfitta il Granzette. Le ragazze di mister Gianluca Marzuoli, sono tornate dalla trasferta pugliese battute 4-1

Dayana Rocha, autrice del gol del pareggio del Granzette a Bitonto

Al PalaPasini di Bitonto, le orange granzettiere, resistono un tempo: al vantaggio di Pernazza, che si fa trovare nel posto giusto sul secondo palo ed in scivolata insacca l’assist di Lucileia da destra, il Granzette ci prova in un paio di occasioni dalla distanza, trovando l’attenta risposta di Tardelli, che però nulla può quando in area di rigore il Granzette riesce a pervenire al pareggio con Dayana Rocha che a tu per tu non sbaglia e fa 1-1. Dopo il pari la gara vive una fase di stallo ed a rompere questa fase di gioco ci prova Lucileia con una botta dalla distanza che termina di poco alta sopra la traversa. All’intervallo è 1 a 1, e nella ripresa dopo 2’ le padroni di casa si portano in vantaggio con Cenedese. Trenta secondi più tardi però il Granzette sfiora il pari con Dayane Rocha che centra la traversa in corsa da sinistra. Ancora Cenedese al 6’ fa tris con un eurogoal: la risposta Granzette è con un tiro di Buzignani, risponde presente Tardelli. Al 15′ il Granzette si gioca il tutto per tutto inserendo il quinto uomo di movimento, e al 17′ il Bitonto cala il poker e lo fa con splendida conclusione al volo di Othmani che vale il 4-1 finale.
Sapevamo che era un campo difficile dove far punti, contro un avversario forte e con tanto pubblico a sostenere la squadra, dice Chiara Bassi. Abbiamo pagato un po’ la stanchezza della partita di martedì, ma siamo consapevoli che possiamo sentirci soddisfatti di quanto fatto finora, dell’obiettivo final eight raggiunto e di questo 2021 che si conclude vedendoci al 5º posto in classifica.La prossima partita nel 2022, è in programma il 9 gennaio contro la Lazio, nella palestra di San Pio X di Rovigo. Questa la classifica: Città di Falconara 22, Pescara e Lazio 20, Bitonto 19, Granzette 16, Tikitaka 14, Bisceglie 13, Real Statte 11, Kick Off e Audace Verona 7, Sassari 3, Padova 1.