giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoGli auguri del Sindaco di Bassano Elena Pavan

Gli auguri del Sindaco di Bassano Elena Pavan

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Sindaco di Bassano del Grappa fa gli auguri di Buon Natale ai propri concittadini. Elena Pavan “Stiamo recuperando una nuova normalità”

Il Sindaco Di Bassano in una recente visita alle case di riposo

Cari bassanesi,

il Natale di quest’anno è forse diverso da come lo avevamo immaginato o che speravamo di vivere. Non siamo ancora liberi, non siamo ancora usciti dalla pandemia, ma stiamo recuperando una nuova normalità che ci permetta di proseguire i nostri progetti personali e della città.

Il 2021 è stato un anno di grande lavoro e anche di grandi soddisfazioni: il Ponte degli Alpini, il nostro Ponte, è stato finalmente restituito alla città e al mondo e una serie di eventi nel corso dell’estate ci hanno dimostrato come, ispirati dal simbolo cittadino più importante e dai suoi innumerevoli significati, si possa lavorare tutti insieme.

E sarà un anno di grande lavoro, quello che ci attende, sia a livello cittadino che di territorio: sarà l’anno di Canova, sarà l’anno delle progettualità legate al PNRR grazie alle quali potremo immaginare una Bassano diversa, sarà l’anno di alcune opere pubbliche attese da tempo, come l’ascensore che da Prato Santa Caterina ci permetterà di arrivare in viale dei Martiri.

La pandemia non durerà per sempre ed ognuno di noi deve fare la propria parte per contribuire a superare un periodo storico molto difficile. Vaccinarsi, rispettare le regole, essere prudenti è molto importante. 

Sono giorni in cui più che in altri periodi sentiamo il desiderio di incontrarci: facciamolo con attenzione e buon senso, senza correre rischi inutili. Ci saranno tempi migliori, torneremo ad essere liberi domani se tutti saremo consapevoli oggi. Siamo noi, ognuno di noi, a fare la differenza.

L’Amministrazione è presente per le esigenze e le difficoltà di tutti, soprattutto dei più fragili, degli anziani, di chi si trova in difficoltà.

Rivolgo un saluto e un pensiero particolari ai giovani, chiamati ancora una volta a vivere un anno scolastico complicato. Le stelle che in questi giorni illuminano il nostro centro storico e tutti i segni del Natale nelle nostre case per allietare queste feste ci accompagnino verso un 2022 di salute e di serenità.

Buon Natale a tutti!

Il Sindaco Elena Pavan

Gli auguri anche dalla gemellata città di Mühlacher

Cari cittadini di Bassano del Grappa,

Il Covid-19 ha tenuto il mondo in sospeso per un altro anno e le varianti lo hanno reso ancora più contagioso. Quindi possiamo solo sperare che per le imminenti vacanze di Natale e il volgere dell’anno ai cittadini delle nostre città vengano risparmiate ulteriori malattie. È una manna dal cielo che siano stati sviluppati vaccini e che ci sia stata data l’opportunità di proteggerci.

Purtroppo, a causa della pandemia, molti incontri nelle nostre città amiche hanno dovuto essere cancellati, ma non tutti e i canali digitali erano e possono essere utilizzati senza problemi. Questi ultimi, ovviamente, non sostituiscono il contatto diretto con le persone e ci manca molto il calore e l’ospitalità dei nostri amici di Bassano del Grappa. Tuttavia, sono fiducioso che potremo incontrarci di persona di nuovo più spesso nel 2022.

Per il nuovo anno auguro a voi e alle vostre famiglie tutto il meglio e, soprattutto, salute!

Frank Schneider – Sindaco di Mühlacher