venerdì, 21 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeNazionaleINPS: online la simulazione importo assegno unico

    INPS: online la simulazione importo assegno unico

    Leaderboard

    Sul sito dell’INPS è online la Simulazione Importo Assegno Unico per simulare l’importo mensile della nuova prestazione di sostegno per i figli a carico.

    Attraverso la Simulazione Importo Assegno Unico, online sul sito dell’INPS, gli interessati potranno simulare l’importo mensile della nuova prestazione di sostegno per i figli a carico.

    Com’è spiegato sul portale, il servizio è accessibile liberamente ed è consultabile da qualunque dispositivo mobile o fisso. Non sono, infatti, richieste credenziali per il suo utilizzo e basta inserire delle semplici informazioni: composizione del nucleo familiare, importo presunto ISEE e maggiorazione transitoria.

    Va comunque ribadito che il risultato del simulatore dell’importo assegno unico è solamente indicativo.  Ad ora, per ottenere la prestazione, occorre presentare relativa domanda e attendere l’esito dell’istruttoria della domanda stessa svolta dall’INPS che verifica le autodichiarazioni rese sulla base delle informazioni presenti nelle banche dati a disposizione dell’Istituto.

     

    Enrico Caccin

    Leaderboard

    Le più lette