martedì, 16 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoBassa PadovanaMonselice, obbligo di mascherina in centro storico

    Monselice, obbligo di mascherina in centro storico

    Banner edizioni

    Monselice. Il sindaco Bedin firma un’ordinanza con cui impone l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale nelle vie principali del centro e durante le manifestazioni delle prossime settimane, dal 4 dicembre fino al 9 gennaio

    Obbligo mascherina all'aperto a Monselice
    Obbligo mascherina all’aperto a Monselice

    Ai piedi della Rocca dallo scorso sabato 4 dicembre, si è tornati a indossare le mascherine anche all’aperto. Una decisione presa dal sindaco di Monselice Giorgia Bedin sulla scorta della crescita dei contagi da coronavirus a Monselice e in tutta la regione ma anche in vista delle iniziative organizzate per le Festività. Nelle vie del centro storico e limitrofe, infatti, nelle prossime settimane si svolgeranno diverse manifestazioni che richiameranno cittadini e visitatori. Fino al prossimo 9 gennaio, quindi, per girare lungo le vie principali della Rocca e per partecipare agli eventi per festeggiare il Natale, non potrà mancare la mascherina. Le aree in cui varrà l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione su naso e bocca comprendono Piazza San Marco e giardini, Piazza Vittoria, Piazza Mazzini, Piazza Ossicella e le vie Roma, C. Battisti, XXVIII aprile, Del Santuario, Zanellato, Tortorini, Vicolo Buggiani, Largo Carpanedo, Carboni, Vicolo delle Mura e Vicolo Branchini.

    “Ho disposto l’uso della mascherina all’aperto nei luoghi in cui si possono creare occasioni di assembramento di persone. Le Forze dell’Ordine avranno il compito di vigilare sull’uso delle mascherine nelle vie del Centro storico indicate nell’ordinanza, nei luoghi dei mercatini natalizi, nei mercati istituzionali, nelle esposizioni in genere e nelle manifestazioni all’aperto” ha spiegato il primo cittadino “L’obiettivo non è sanzionare ma sensibilizzare i cittadini a proteggersi, l’inosservanza dell’obbligo dell’uso delle mascherine comporterà comunque l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 400 a mille euro”.

    Martina Toso

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni