venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaNessun rappresentante chioggiotto nel Consiglio metropolitano

Nessun rappresentante chioggiotto nel Consiglio metropolitano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nessun candidato chioggiotto alle elezioni per il Consiglio metropolitano con la conseguenza che il secondo comune della provincia di Venezia non avrà nessun proprio rappresentante

Palazzo Corner, Città Metropolitana di Venezia
Palazzo Corner, Città Metropolitana di Venezia

“Con rammarico – osservano all’indomani delle elezioni i consiglieri della lista civica  Chioggia Protagonista in un comunicato – abbiamo appreso che il risultato delle elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Venezia. Avevamo individuato nella figura di Marcellina Segantin la persona più idonea, per esperienza, competenza e presenza nel territorio clodiense, a ricoprire tale ruolo. Spiace vedere che la città più importante della provincia, dopo il capoluogo, non avrà nessuno a rappresentare le proprie necessità”.

“Avevamo tutti i numeri per farcela anche da soli, bastava restare uniti. I risultati, invece, hanno visto prevalere le logiche di partito – proseguono nella loro analisi sottolineando come la candidatura proposta non abbia incontrato il sostegno dell’attuale maggioranza – e non si è riusciti a fare squadra guardando al bene della città. Ancora una volta non si è compresa l’importanza di arrivare nelle sedi che contano. Vale la pena riflettere sulla grande occasione persa. Come gruppo consiliare rinnoviamo la fiducia al sindaco Armelao e ci auguriamo che nelle prossime occasioni ci sia la capacità di fare sintesi. Non mancherà in ogni caso il rapporto con la città metropolitana, un ente di area vasta al quale garantiamo piena collaborazione”.