Chioggia: nessun obbligo di indossare le mascherine per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i portatori di patologie e/o disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina
Utilizzo delle mascherine obbligatorio in occasione delle festività natalizie. Con l’ordinanza n. 64 dello scorso 6 dicembre l’amministrazione di Chioggia ne impone l’obbligo in tutto il territorio comunale. Con l’aumento del picco dei contagi e il rischio di assembramenti in occasione delle festività l’amministrazione prende provvedimenti.
“E’ fatto obbligo – si legge nell’ordinanza – di indossare la mascherina chirurgica o di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera e che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso, con esclusione di dispositivi con filtro, dal 7 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022, in tutto il territorio comunale in ogni occasione, ad esclusione di quelle situazioni in cui le condizioni di tempo e di luogo consentono di rispettare sempre la distanza interpersonale”.
“Nessun obbligo – prosegue l’ordinanza – di indossare le mascherine per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i portatori di patologie e/o disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina”.