venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova tra le città più ciclabili d'Italia

Padova tra le città più ciclabili d’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Padova più verde e meno inquinata, è tra le città più ciclabili d’Italia

Con un post su Facebook il Sindaco Sergio Giordani comunica la lieta notizia: Padova è tra le città più ciclabili d’Italia!.

“Stanno partendo in città nuovi lavori per migliorare e aumentare la rete di percorsi e piste ciclabili per un totale di un milione di euro di investimenti. Verranno messi a punto nuovi percorsi come in via Due Palazzi e via del Giglio, fino a toccare i 176 km di rete ciclabile totale in città, ma vedremo anche un miglioramento e messa in sicurezza dell’esistente come in via Plebiscito e non solo.”

“Inoltre, stiamo arrivando al completamento della Bicipolitana, con il 94,7% del progetto realizzato dal punto di vista della rete infrastrutturale, toccando i 79,1 Km dei 83,5 Km totali. Con questo investimento implementeremo anche segnali a terra e cartellonista dedicata alla Bicipolitana per un 37,8% del totale della rete: ben 31,6 Km.”

Padova è già una delle città più ciclabili d’Italia, ma vogliamo fare ancora molto. Per una città più sostenibile, più verde e meno inquinata.”