giovedì, 30 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeAppuntamentiPadova, Veneto Venti Venti: istantanee dal lockdown

    Padova, Veneto Venti Venti: istantanee dal lockdown

    Banner edizioni

    Le città venete deserte durante il lockdown sono le protagoniste della personale del fotografo Marco Saretta, ospitata fino al 9 gennaio 2022 presso la Galleria Civica Cavour di Padova

    Piazza dei Signori, Padova (Marco Saretta)
    Piazza dei Signori, Padova (Marco Saretta)

    “Veneto Venti Venti”, questo il titolo della mostra curata da Gastone Scarabello, coordinata dalla società Sichel Consulting e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il patrocinio di The Land of Venice – Regione del Veneto, propone 100 fotografie tratte dall’omonimo volume edito da Esedra Editrice.

    Città ritratte in un periodo di assoluto vuoto da Marco Saretta, imprenditore e fotografo nato a Padova nel 1958 e già protagonista di esposizioni personali e collettive di rilievo internazionale, per mostrare il volto inedito di luoghi che, durante i lunghi giorni del lockdown, si sono spopolati in maniera per così dire innaturale. “Immagini di vita sospesa” in cui Saretta illustra la propria visione dei sette capoluoghi di provincia veneti riuscendo a cogliere non solo la bellezza del territorio in una versione forse più “pura”, ma anche particolari aspetti storici, culturali e turistici delle varie città. Un’occasione unica per vedere città che conosciamo bene da un punto di vista nuovo e diverso. Qui sopra una foto di Saretta scattata in piazza dei Signori a Padova. E’ la quinta tappa di un tour che ha già toccato Treviso, Vicenza, Verona e Belluno, dove ha ottenuto un ottimo riscontro da parte dei visitatori. Dopo Padova, Veneto Venti Venti è attesa a Rovigo e quindi a Venezia, dove il tour terminerà a febbraio 2022. La mostra è visitabile gratuitamente dal mercoledì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15.30 alle 19:30.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni