sabato, 20 Aprile 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle: un regalo per il nuovo direttivo della Protezione civile

Porto Tolle: un regalo per il nuovo direttivo della Protezione civile

Tempo di lettura: 3 minuti circa

L’Amministrazione per questo Natale ha voluto omaggiare i volontari con delle cinture personalizzate con il logo della Protezione Civile di Porto Tolle

Protezione civile di Porto Tolle
Protezione civile di Porto Tolle

Lo scorso 22 dicembre in sala consiliare a Porto Tolle l’Amministrazione comunale ha incontrato il gruppo della Protezione Civile, che sabato 11 dicembre ha eletto il suo nuovo direttivo. L’Amministrazione per questo Natale ha voluto omaggiare i volontari con delle cinture personalizzate con il logo della Protezione Civile di Porto Tolle, realizzate grazie al contributo di COGEAD.

Il nuovo direttivo risulta così composto: Veronese Paolo – Mori Sauro – Pezzolato Doria – Bertaggia Silvia Salmi Alberto – Avanzo Simone. Il Consiglio dei Garanti è invece composto da Robbi Michele – Finotti Serafino – Siviero Vilfrido Gilberto. Infine è stato eletto il Coordinatore Robbi Mario.

Protezione civile di Porto Tolle
Protezione civile di Porto Tolle

Il rieletto coordinatore Mario Robbi: “Le elezioni si sono svolte in maniera serena e precisa, grazie all’ottima organizzazione da parte del Comando di Polizia Locale che si è occupato di tutta la certificazione e la preparazione. L’afflusso dei volontari è stato notevole, con 42 votanti su 52 aventi diritto. Personalmente non posso dire di non essere soddisfatto delle elezioni, che vedono coniugarsi un mix di Volontari con componenti tecnicamente preparati a coprire la totalità delle esigenze del Gruppo sia a livello formazione che organizzativo, a tutti auguro un buon triennio, sperando che si possa tornare alla normalità e ci si possa dedicare di più alla nostra formazione e preparazione, soprattutto per i nuovi iscritti. Un ringraziamento va sicuramente, come Coordinatore, nuovo e uscente, all’Amministrazione Comunale, al Sindaco Roberto Pizzoli, all’Assessore alla Protezione Civile Silvana Mantovani, sempre presenti e attenti alle esigenze del gruppo, lavorando fianco a fianco durante le emergenze e soprattutto in questo periodo di pandemia che ci ha visti impegnati con molte giornate di presenza al CVP. Un ringraziamento va anche a tutto il Comando di Polizia Locale con il quale, quasi giornalmente ci confrontiamo per poter dare nel miglior modo possibile il nostro contributo di supporto a tutte le attività emergenziali, di gestione del Centro Vaccinale e supporto alla popolazione”.

Protezione civile di Porto Tolle
Protezione civile di Porto Tolle

Il Vicesindaco e assessore alla Protezione Civile: “Auguro al gruppo di volontari un buon lavoro per l’anno che verrà. Questi ultimi anni sono stati incredibilmente impegnativi per i nostri volontari e le circostanze che abbiamo vissuto come comunità hanno dimostrato a tutti i cittadini l’importanza e il valore dell’opera di tutti loro. Vi ringrazio per l’abnegazione dimostrata specialmente per le conseguenze della pandemia. Dalla consegna delle spese alimentari e di farmaci a chi è in isolamento, al coordinamento della somministrazione dei tamponi rapidi alle scuole, alla supervisione dei vaccini presso il nostro centro vaccinale. Sono orgogliosa di essere il vostro assessore, non potrei desiderare un gruppo più competente e disponibile del vostro. Ringrazio la Polizia Locale e Mario Robbi per essersi reso di nuovo disponibile per l’ incarico di coordinatore, che non contempla giorni di festa in caso di bisogno”.

Il Sindaco Roberto Pizzoli: “Essere volontari significa dedicare il proprio tempo libero a chi ne ha bisogno. La Protezione Civile offre alla nostra comunità un servizio sempre impeccabile, non posso che ringraziare ciascuno di loro per l’impegno e il cuore che dimostrano in ogni loro azione”.