venerdì, 21 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeTrevigianoQuinto di Treviso: grande successo per i mercatini di Natale della Pro...

    Quinto di Treviso: grande successo per i mercatini di Natale della Pro loco

    Leaderboard

    La magia del Natale è arrivata a Quinto di Treviso grazie ai mercatini organizzati dalla Pro loco

    I mercatini natalizi di Quinto di Treviso
    I mercatini natalizi di Quinto di Treviso

    Tanto attesi e tanto apprezzati. I mercatini natalizi di Quinto di Treviso, con i loro quasi ottanta espositori, hanno riscosso un grandissimo successo.

    “Nonostante i dubbi dovuti alla situazione sanitaria, alla fine siamo riusciti comunque a organizzare questo evento – afferma il Direttivo della Pro loco, che si è occupata di organizzare il magico appuntamento natalizio – ed è andata bene, siamo contenti della riuscita della giornata”.

    “C’è stato un gran lavoro dietro a questo appuntamento – spiega la Pro loco -, dai contatti con gli hobbisti mesi prima all’impianto di illuminazione che ha visto all’opera i nostri volontari la mattina stessa dei mercatini. Ci sarebbe dispiaciuto annullare tutto, ma per fortuna il tempo è stato dalla nostra parte: a rassicurarci, è stata anche la luna della sera prima, chiara e candida in cielo”.

    Nonostante ciò, qualche goccia di pioggia è caduta comunque, ma non è bastata a smorzare l’entusiasmo della festa: “Alla fine della festa abbiamo avuto modo di parlare con gli hobbisti e gli espositori presenti e si sono detti soddisfatti, così come i locali della piazza che hanno avuto modo di beneficiare a loro volta della buona affluenza di gente”.

    La Pro loco ai mercatini di Natale
    La Pro loco ai mercatini di Natale

    A presenziare fra le bancarelle presenti anche lo stand gastronomico della Pro loco. “È stato molto emozionante per noi – continua il Direttivo -: dal nostro insediamento, considerata anche la pandemia che ha cancellato e ridimensionato molti eventi, questo era per noi una delle prime vere grandi manifestazioni. È stata una bella giornata: l’armonia, la voglia di stare insieme, c’è stata partecipazione”.

    Dato non scontato, considerata la concorrenza: nello stesso giorni, infatti, si svolgevano anche i mercatini di Treviso. Ma tutto è andato secondo i piani e senza alcun intoppo tecnico né legato alla sicurezza: “Le persone hanno rispettato le norme di contenimento e non c’è stato alcun bisogno di richiamarle o intervenire”.

    Missione riuscita, dunque, per la Pro loco di Quinto, che ora si prepara alla prossima avventura natalizia, prevista per questo weekend: sabato 4 dicembre, infatti, si terrà la gita ai Mercatini di Merano, la nuova iniziativa della Pro loco, che per i partecipanti propone una giornata in compagnia, immersa nella magica e famosa atmosfera natalizia dell’Alto Adige.

    Gaia Zuccolotto

    Leaderboard

    Le più lette