venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoProvincialeRovigo, 175 bambini in età pediatrica vaccinati in 24 ore

Rovigo, 175 bambini in età pediatrica vaccinati in 24 ore

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nella giornata di ieri, in provincia di Rovigo, 175 bambini in età pediatrica hanno ricevuto il vaccino. Sono 1339 le prenotazioni da oggi al 5 gennaio

Sono aperte le prenotazioni per la somministrazione del vaccino per la fascia 5-11 anni. I posti messi a disposizione vanno dal 16 dicembre al 5 gennaio e tengono conto dei vaccini pediatrici a disposizione e delle seconde dosi che dovranno essere effettuate a distanza di 21 giorni. E’ possibile prenotare la somministrazione online o nelle farmacie del territorio che utilizzano, al pari dell’azienda sanitaria, il portale regionale.

Nella giornata di ieri sono stati vaccinati 175 bambini in età pediatrica 5-11 anni. Alle 11 di oggi le prenotazioni in tale fascia di età, da oggi al 5 gennaio, erano mille trecento 39. Le somministrazioni per la fascia 5-11 anni sono effettuate dai pediatri di libera scelta del territorio: al centro prelievi di Rovigo, al centro trasfusionale di Adria e negli ambulatori del Sisp di Trecenta. Per accedere alla vaccinazione è necessaria la prenotazione.

Per conoscere la presenza dei pediatra di libera scelta che vaccinano è possibile collegarsi alla pagina.