lunedì, 15 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoProvincialeRovigo, Confindustria investe sul capitale umano

    Rovigo, Confindustria investe sul capitale umano

    Banner edizioni

    Confindustria ha finanziato le borse di studio per il percorso logistics manager, organizzato dall’Its Marco Polo Academy a Rovigo

    Confindustria Venezia-Rovigo ha finanziato le borse di studio, per consentire ai giovani di iscriversi al percorso “Logistics manager“, organizzato dall’Its Marco Polo Academy a Rovigo. Si tratta di una proposta formativa, a vantaggio non solo di neodiplomati, neolaureati e disoccupati, ma anche delle imprese locali, alla ricerca di figure altamente specializzate. Nel mondo dell’Industria 4.0 e dell’e-commerce, del resto, i nuovi operatori della logistica devono possedere competenze complesse, soprattutto in ambito digitale. Rivolto a 25 persone, il corso ha durata biennale e prevede il 50 per cento di ore di lezione in aula e 50 per cento di stage in azienda. La percentuale di placement dei diplomati dell’Academy è elevata: a pochi mesi dal termine del biennio, il 93 per cento degli studenti trova impiego. Unico requisito d’ingresso, il diploma di scuola media superiore quinquennale.

    Zanardo (Its Marco Dopo): “Occasione di occupazione per molti giovani

    “Il successo di Its Marco Polo Academy – afferma il presidente Damaso Zanardo – è la testimonianza della strada che ha fatto la logistica in questo periodo: da perfetta sconosciuta a settore fondamentale per il Paese e occasione di occupazione per molti giovani. La formazione tecnica offerta dal nostro Its e la possibilità di prendere per mano e portare i giovani, direttamente in azienda, risulta essere la risposta vincente alla richiesta di tecnici del nostro settore”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni