venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaRovigo e Adria, nuovi punti vaccino per i bambini durante le feste

Rovigo e Adria, nuovi punti vaccino per i bambini durante le feste

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Con l’obiettivo di ampliare l’offerta vaccinale pediatrica durante le festività natalizie, per permettere un rientro a scuola più sicuro, sono state aperte ulteriori sedute vaccinali pediatriche presso i due CVP di Adria (Sala Caponnetto) e di Rovigo (Censer).

L’accesso a tali sedute pediatriche è consentito tramite prenotazione o in libero accesso secondo calendario riportato alla pagina –https://www.aulss5.veneto.it/Liberi-accessi-pediatrici-ai-centri-vaccinali. Al fine di ottimizzare le sedute è consigliata la prenotazione.
E’ possibile prenotare la somministrazione online o nelle farmacie del territorio che utilizzano, al pari dell’Azienda Sanitaria, il portale regionale.
Nella giornata di ieri sono stati vaccinati 184 bambini in età pediatrica 5-11 anni.
Alle ore 10.00 di oggi le prenotazioni in tale fascia di età, da oggi al 9 gennaio,erano 1.405.
Per le persone in tale fascia di età, e più in generale per i minori di 18 anni, è necessario presentarsi il giorno della vaccinazione accompagnati da un genitore o da un tutore con il consenso minori disponibile alla pagina di prenotazione compilato e firmato da entrambi i genitori o dal tutore/tutori.
Per informazioni e supporto è possibile rivolgersi al proprio pediatra o contattare il numero verde aziendale 800938880, attivo7 giorni su 7 dalle 8 alle 20.