domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoProvincialeRovigo, il presidente Ferrarese visita la Provincia

    Rovigo, il presidente Ferrarese visita la Provincia

    Banner edizioni

    Il presidente della provincia di Rovigo, Enrico Ferrarese, si è recato a palazzo Celio per conoscere tutto l’apparato amministrativo e dirigenziale

    Questa mattina, Enrico Ferrarese si è recato in Provincia, per conoscere tutto l’apparato amministrativo e dirigenziale di palazzo Celio, oltre che per sapere quale sarà la data del primo consiglio provinciale, nel corso della quale ci saranno il giuramento come presidente della Provincia e la convalida degli eletti nella giunta e nel consiglio. Il sindaco di Stienta si è detto a dir poco soddisfatto per l’esito del risultato conseguito nella tornata elettorale di sabato.

    Ferrarese: “Subito un tavolo con tutti i sindaci

    “Mi ha fatto molto piacere apprendere che ci sia stato più dell’85 per cento dei votanti – dichiara Ferrarese -, negli amministratori dei 50 comuni polesani, e mi ha riempito di gioia ricevere oltre il 69 per cento di preferenze. Questo significa avere lavorato molto bene e soprattutto di squadra. La mia lista tra l’altro è stata abbastanza eloquente nel dire che aveva l’appoggio concreto della Lega, anche se poi pure una parte del Pd ci è stata vicina. Il mio primo obiettivo sarà quello di convocare un tavolo con tutti i sindaci, per capire quelle che sono le tematiche più importanti da affrontare subito, per fare sì che ci possa essere un rilancio del Polesine”.

    Lega sempre più padrona

    La Lega quindi sempre più padrona a livello regionale e provinciale, dopo la riconferma di Cristiano Corazzari, quale assessore a cultura e sport (pure Corazzari è di Stienta, piccolo paese rivierasco sul Po, da dove è partita la sua carriera di politica, prima come sindaco, poi in Regione e in consiglio comunale a Rovigo, e pure lui avvocato al pari di Ferrarese); quindi la vittoria netta di Michele Grossato come sindaco di Rosolina (Comune tra i più importanti del Delta del Po) e ora il successo di Enrico Ferrarese in Provincia.

    Il nuovo presidente: “Il segreto del successo sta nella lista

    “Sulla questione di Leonardo Raito e del Pd non posso dire, posso solo immaginare o leggere quello che è stato riportato sui giornali. Leonardo è un grande sindaco e di sicuro sarebbe stato uno sfidante importante, vista la sua esperienza, maturata anche come assessore provinciale. Il segreto del mio successo sta nella lista, che ha saputo far convergere tante idee e opinioni, tutte quante per il bene del nostro territorio – prosegue il neo eletto presidente della Provincia – Abbiamo chiuso tardi il seggio, causa problemi burocratici e quindi non so ancora quale sarà il giorno del primo consiglio provinciale. Sono stato al telefono tutta la giornata di domenica, ricevendo diverse centinaia di messaggi”.

    Marco Scarazzatti

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni