mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeRodiginoRovigo, torna la mostra-concorso di presepi

    Rovigo, torna la mostra-concorso di presepi

    Leaderboard

    Torna la mostra-concorso Presepi Città di Rovigo. L’evento si terrà dal 7 dicembre al 6 gennaio nella sede del circolo arti decorative

    Torna la mostra-concorso “Presepi Città di Rovigo”. Il circolo culturale arti decorative, dopo l’interruzione dell’anno scorso causa restrizioni Covid 19, ripropone l’evento che si terrà dal 7 dicembre al 6 gennaio nella sede di piazza Annonaria. Scopo della mostra, come spiega il presidente Franco Montanari, è quello di valorizzare un’antica arte ricca di profondi significati culturali, artistici e religiosi, ancora viva nella società contemporanea.

    La comunità ortodossa mette a disposizione le icone sacre

    Quest’anno l’esposizione sarà impreziosita da una mostra di icone sacre a cura della comunità ortodossa di Rovigo. Inoltre, alcune domeniche della manifestazione saranno allietate da una video-animazione di bambini sul tema “Presepe e albero di Natale”, a cura di Stefania Donatella Paron.

    Inaugurazione martedì 7 dicembre

    L’inaugurazione si terrà martedì 7 dicembre alle 17, il 6 gennaio ci sarà la premiazione dei primi tre presepi classificati tramite la votazione del pubblico dei visitatori. La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, tutti i giorni: al mattino dalle 10:30 alle 12:30 e, al pomeriggio, dalle 16:30 alle 19:30.

    Leaderboard

    Le più lette