venerdì, 21 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeRodiginoAdriaSi accende il Natale ad Adria

    Si accende il Natale ad Adria

    Leaderboard

    Domani alle ore 18, Adria si accenderà per il Natale

    E’ previsto per  sabato alle ore 18 l’accensione delle luminarie in centro e dell’albero di Natale che si affaccia sul corso Vittorio Emanuele da corso Mazzini.Un avvio ufficiale e magico per gli adriesi, per le feste natalizie e i tanti eventi e appuntamenti culturali  fissati nel calendario unico degli eventi, e altri in via di definizione, per i quali il Comune fa da regia sia come patrocinio e sia per far veicolare risorse economiche per quegli appuntamenti tradizionali, tanto attesi dalla cittadinanza.
    “L’accensione ufficiale delle luminarie natalizie rappresenta un momento simbolico per la comunità che accompagnerà la solidarietà di AIL, alle ore 21 di sabato 4 dicembre al teatro Comunale, con un  messaggio di unità per la collettività. Non solo durante il periodo natalizio naturalmente, ma soprattutto in questi anni di pandemia, i messaggi  accompagnano la nostra comunità che  è formata da tantissime associazioni di volontariato che si dedicano al bene del prossimo e di chi necessita di aiuto. –commenta il primo cittadino- Con l’occasione invito tutti a fare il vaccino al covid, come dono a se stessi e verso il prossimo”.
    Tutti gli appuntamenti organizzati  in linea con le norme covid sono il frutto della sinergia  tra amministratori e  associazioni, quali la Pro Loco, Adriashopping, Adria Nostra, la Frulla, la Fondazione di Cola, le associazioni di categoria e le realtà associative che a vario titolo collaboreranno  per la buona riuscita di tutti gli eventi. Il  lavoro di regia  è stato  realizzato dal gruppo degli assessori  con lo scopo di incentivare l’attrattività del territorio, con iniziative collegate al distretto del Commercio, con il manager Michele Raisi  che  fa capo al vice Sindaco Wilma Moda, agli eventi con l’assessore Matteo Stoppa e con ricadute positive anche nel settore turistico con l’assessore Andrea Micheletti.
    “Il coordinamento degli eventi natalizi é stato quest’anno particolarmente impegnativo a causa della situazione di incertezza che ha reso difficile una programmazione accurata nel medio periodo – afferma l’assessore al turismo Andrea Micheletti- siamo tuttavia felici che ogni anno, nonostante le crescenti difficoltà, siano in continuo aumento gli eventi e le attrazioni che arricchiscono   Adria di Natale. La rassegna che abbiamo raccolto come un semplice aggregato di eventi e della quale abbiamo preso in mano il timone per farne il grande mosaico che è oggi”.
    Il Comune per gli eventi natalizi fornirà oltre agli abeti di Natale e alle casette natalizie, l’uso gratuito delle piazze, della galleria degli artisti, del Teatro comunale, gli allacciamenti elettrici e diverse  attrezzature necessarie che facilitano la promozione delle eccellenze locali, come  l’Istituto Alberghiero “G. Cipriani”,che preparerà le peculiarità gastronomiche tipiche del periodo natalizio. Non mancherà in piazza Garibaldi il villaggio di Babbo Natale e il concorso dei presepi curato dalla Pro Loco Locale.
    Tra i sostenitori del calendario natalizio Novamont, BancAdria e Isagro.  I dettagli  degli eventi “Adria di Natale “ e la Befana vien di notte”saranno resi noti nella conferenza stampa organizzata per le ore 12 di sabato 11 dicembre in sala consigliare.

    Leaderboard

    Le più lette