martedì, 16 Aprile 2024
HomeBreaking NewsTreviso: Stefano Marcon riconfermato presidente della Provincia. Ecco chi lo affiancherà

Treviso: Stefano Marcon riconfermato presidente della Provincia. Ecco chi lo affiancherà

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Treviso, Stefano Marcon rieletto presidente della Provincia. 

Si sono svolte nel fine settimana le Elezioni per il rinnovo del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale di Treviso. Lo spoglio per l’elezione del presidente ha visto l’unico candidato, Stefano Marcon, essere rieletto. L’affluenza dei sindaci e dei consiglieri comunali, il corpo elettorale delle elezioni di secondo livello, è stata pari al 73,90%.

In tutto, per l’elezione del presidente della Provincia che vedeva come unico candidato Stefano Marcon, si sono registrati 991 votanti, con 703 schede valide, 254 schede bianche, 34 schede nulle.

I voti ponderati validi ammontano a 52.692 voti.

“Ringrazio tutto il corpo elettorale – ha detto Stefano Marcon appena eletto – che mi ha dato la possibilità di fare un nuovo mandato da presidente. Mandato che porterò avanti assieme al Consiglio Provinciale e ai Comuni del territorio, in pieno lavoro di squadra. Lavoreremo affinchè la Provincia torni a essere l’Ente di cui il territorio ha bisogno, un Ente che possa esercitare in modo autonomo competenze e risorse, nella speranza di essere il primo e unico presidente eleto con questa modalità. Mi auguro che le forze politiche che governo il paese abbiamo capito che la riforma era sbagliata e che l’Italia ha bisogno di Province efficienti e solide”.

Ecco tutta la squadra amministrativa della Provincia di Treviso presieduta da Stefano Marcon

Avanti Treviso” 3 seggi: Fabio Chies, Loredana Crosato, Fabio Maggio.

 “Marcon Presidente” 9 seggi: Martina Bertelle, Oscar Bordignon, Roberto Borsato, Andrea Cogo, Mauro Fael, Francesca Laner, Alessandro Righi, Claudio Sartor, Marianella Tormena.

 “Civici per Marcon Presidente” 1 seggio: Roberto Fava.

“Amministratori di Marca” 3 seggi: Sebastiano Sartoretto, Anna Spinnato, Maria Tocchetto.

 

Le più lette