giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, i Commercianti come testimonial della mostra in Basilica

Vicenza, i Commercianti come testimonial della mostra in Basilica

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Vicenza, Commercianti alla mostra in Basilica “La Fabbrica del Rinascimento”: in 115 ne saranno testimonial con i clienti

  

Il tempo di chiudere il negozio e si sono recati in Basilica per la serata dedicata alla visita alla mostra “La Fabbrica del Rinascimento”. Ad accogliere l’invito degli organizzatori dell’esposizione e di Confcommercio Vicenza – dice una nota dell’associazione – sono stati 115 negozianti e titolari di pubblici esercizi della città, per un totale di 60 attività. Per l’occasione la mostra è rimasta aperta in via straordinaria, dando la possibilità al folto gruppo di seguire il tour guidato, alla scoperta della bellezza delle opere esposte, dell’allestimento e dell’organizzazione stessa dell’evento.
Saranno loro, attraverso l’accoglienza dei clienti e turisti nei negozi, bar ristoranti, ecc. a farsi ambassador della mostra, che rimarrà in Basilica fino ad aprile prossimo e che rappresenta un ulteriore, promettente attrattore di visitatori a Vicenza. “Raccontare il tema della mostra, l’eccezionalità delle opere esposte e qualche aneddoto storico, tra un acquisto o servendo un caffè al cliente, sarà un altro bel modo per promuovere l’evento e la città”, spiega Nicola Piccolo, presidente della Delegazione di Vicenza di Confcommercio“.
L’associazione ha, infatti, provveduto a far recapitare alle attività, in primis del centro storico di Vicenza, oltre 120 vetrofanie e i depliant della mostra. Su tutto il materiale compare il Qrcode per accedere al portale turistico EasyVi, dedicato alla visita alla città e alla provincia, che completa le informazioni per chi viene a visitare o progetta un soggiorno in città e provincia.
A fine visita, gli organizzatori della mostra hanno consegnato a ciascuna attività 10 biglietti d’ingresso, da dare in omaggio ai clienti, come ulteriore modalità di promuovere la Mostra e, per i negozianti, baristi, ristoratori, di “fidelizzare” la clientela.