mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, uno spettacolo con Simone Cristicchi per spiegare che cosa sia la...

    Vicenza, uno spettacolo con Simone Cristicchi per spiegare che cosa sia la felicità

    Leaderboard

    Cristicchi al teatro comunale di Vicenza inaugura la stagione di prosa

    Il cantautore Simone Cristicchi

    Si apre sabato 4 alle 20.45 la tanto attesa stagione di prosa al teatro comunale Città di Vicenza, realizzata con la consulenza artistica di Annalisa Carrara. Tredici i titoli in programma, di cui cinque in doppia data, otto programmati nella sala grande e cinque al Ridotto. A inaugurare il cartellone, un appuntamento con un outsider della scena d’autore e musicale italiana: Simone Cristicchi, presenterà in prima regionale “Alla ricerca della felicità” una narrazione dai toni lirici, uno spettacolo di cui è autore oltre che protagonista.

    Firmato da Corvino Produzioni, il nuovo lavoro con il quale il cantautore romano torna a incontrare il pubblico vicentino è frutto di un più ampio percorso di ricerca dal quale sono nati anche un libro, “Happy Next – Alla ricerca della felicità” pubblicato da La Nave di Teseo, e un docufilm per la regia di Andrea Cocchi. Il tutto è partito da alcune domande di profonda rilevanza, in particolare in questi tempi di pandemia: “Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede?”.

    Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrare la felicità, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quanto nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti. In questo spettacolo, l’autore e attore sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate.

    Leaderboard

    Le più lette