martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestVilla del Conte: allarme truffe sul controllo del Green Pass

Villa del Conte: allarme truffe sul controllo del Green Pass

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Allarme truffe a Villa del Conte. I malviventi suonano al campanello affermando di dover fare un accertamento sul Green Pass e chiedendo così di poter entrare. A segnalare il pericolo è il sindaco Antonella Argenti che ricevuto decine di telefonate dai cittadini, soprattutto da persone anziane.

Villa del Conte, le parole del Sindaco


L’Ulss non ha incaricato alcuna figura professionale per andare a casa della gente a fare accertamenti sui Green Pass – ribadisce ArgentiCondanno senza mezze misure queste truffe che vanno a colpire gente indifesa e spesso provocano danni gravi sia in perdita di denaro e oggetti preziosi, che sul fronte psicologico. Gli anziani che vengono truffati faticano a sedimentare il danno patito e vivono l’episodio con grande vergogna ed imbarazzo. Ebbene, noi come Comune, di concerto con i carabinieri e la polizia locale, faremo di tutto per stroncare questa odiosa truffa che ha colpito il nostro territorio“.

Della vicenda sono informati i militari dell’Arma e le altre forze di polizia che hanno implementato i controlli sul territorio. Soltanto una coppia di anziani – prosegue – ha fatto entrare in giardino due donne, poi, li ha illuminati e li ha convinti a farle uscire senza mostrare documenti“. Spesso agiscono come persone normali, ben vestite, a volte con foulard o sciarpa che copre il volto e tesserino ovviamente fasullo. Argenti conclude con un appello: “In caso vi imbatteste in figure di questo tipo, oltre a non fare entrare in casa nessuno, chiamate tempestivamente i numeri di emergenza al fine di agevolare i carabinieri nella cattura“.