domenica, 14 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeTrevigianoTreviso OvestZero Branco è più sicura grazie ad un'app

    Zero Branco è più sicura grazie ad un’app

    Banner edizioni

    L’app ZeroBrancoSicura è disponibile ora anche su Google Play Store

    Zero Branco

    Si chiama “ZeroBrancoSicura” e consente di segnalare tempestivamente, con l’invio di immagini e/o testi, situazioni di potenziale pericolo, ma anche di ricevere informazioni direttamente dal nostro Ente. È la nuova applicazione del Comune di Zero Branco, scaricabile sui dispositivi cellulari, già disponibile su Google Play Store e, presto, anche su Apple Store.

    Furti, tentati furti, situazioni sospette, truffatori, smarrimento di oggetti, smarrimento/ritrovamento di animali, abbandono di rifiuti e problemi relativi alla circolazione stradale sono le potenziali segnalazioni realizzabili tramite l’App, che in ogni caso non sostituisce – in caso di pericolo – la necessità di contattare le Forze dell’Ordine tramite il numero 112.

    L’Amministrazione, a propria volta, può inviare informazioni relative ad esempio a sicurezza, allerta meteo, viabilità, cultura, secondo il gradimento manifestato dai cittadini.

    “ZeroBrancoSicura nasce con l’obiettivo di fornire uno strumento di comunicazione semplice ed immediato, ma anche sicuro, tra cittadino e Pubblica Amministrazione” sottolinea Claudio D’Angelo, Consigliere Comunale con delega alla sicurezza, “l’applicazione, realizzata grazie all’accordo con la società Lapis, se utilizzata da un elevato numero di cittadini potrà, in particolare, rivelarsi davvero un alleato in più per le Forze dell’Ordine, a partire dal nostro Comando di Polizia Locale. Per questo rivolgo il mio appello ai nostri concittadini ad utilizzarla, per renderla un mezzo vivo e utile per l’intera comunità”.

    L’App, distribuita gratuitamente, risponde alle recenti normative sul rispetto della privacy.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni