venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigoAretusini (Lega): Borsea senza medico di base

Aretusini (Lega): Borsea senza medico di base

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Michele Aretusini (Lega): la frazione di Borsea senza medico di base, non il momento migliore nel pieno della quarta ondata di contagi

Michele Aretusini a Borsea

“Ci risiamo: la frazione di Borsea resta senza medico di base. Non certo nel momento migliore per rimanere senza un punto di riferimento, purtroppo, nel pieno della quarta ondata di contagi. Una situazione seria, molto, che senza dubbio sarà fonte di disagio e per rimediare alla quale i tempi sono davvero strettissimi”.

A lanciare l’allarme sulla cessazione del servizio di uno dei medici è Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale, sempre molto attento alle esigenze e alle problematiche della maggiore delle frazioni di Rovigo. Già in passato, infatti, si era occupato di difficoltà inerenti la mancanza di un medico di base e, ora, purtroppo la questione torna a proporsi.

“Da venerdì 14 gennaio, infatti, l’ambulatorio chiuderà, come è stato annunciato da un cartello affisso all’entrata – spiega Aretusini – Il motivo che viene addotto è il numero esiguo, di iscritti. A prescindere dal numero, però, resta il fatto che ci sono persone che resteranno senza il medico Dott. Mazzocchi e, probabilmente, altre che col tempo sarebbero tornate a Borsea, come medico di riferimento, dopo essersi rivolte altrove nel periodo di mancanza di questa figura. Il rapporto medico – paziente, del resto, è estremamente delicato e fiduciario e deve avere il tempo di nascere, consolidarsi e radicarsi”.

“In ogni caso, resta il fatto che molte persone vivranno una situazione di disagio, proprio nel momento in cui i disagi già di per sé purtroppo non mancano. Auspico che amministrazione comunale e Ulss 5 collaborino per potere portare a Borsea un nuovo medico e, nel contempo, per informare la cittadinanza della sua disponibilità”.

 

Michele Aretusini – Capogruppo Lega