sabato, 20 Aprile 2024
HomeBreaking NewsAttacco hacker all'Ulss6: 9.346, i file pubblicati sul dark web

Attacco hacker all’Ulss6: 9.346, i file pubblicati sul dark web

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

In seguito all’attacco informatico subito, l’Azienda Ulss 6 Euganea rende noto che sono 9.346, suddivisi in 51 cartelle, i file pubblicati dagli hacker nel dark web.

“L’azienda sociosanitaria ha lavorato e lavora tuttora in stretto e costante contatto con la Procura della Repubblica e la Polizia postale e provvederà a informare le Autorità competenti. Da una prima analisi, effettuata da tecnici specializzati, è emerso che le informazioni copiate e pubblicate dai malviventi sono per lo più documenti di carattere amministrativo e gestionale, come procedure, verbali, regolamenti e disposizioni interne. Nel corso del controllo sono emersi anche file con dati personali e sanitari. Le cartelle pubblicate riguardano la singola struttura ospedaliera di Schiavonia” fa sapere l’Ulss 6.

“La nostra priorità in questo momento è informare in maniera trasparente e puntuale gli utenti coinvolti e dare tutta l’assistenza e le spiegazioni del caso” afferma il Direttore Generale dell’Ulss Euganea, Paolo Fortuna -. L’Azienda ha predisposto un numero verde dedicato 800.184.779 e la mail rpd@aulss6.veneto.it. È bene ricordare però che gli utenti coinvolti nella vicenda verranno contattati direttamente dal personale dell’Ulss 6 Euganea nei prossimi giorni”.

I dati, pur pubblicati, sono raggiungibili solamente da operatori informatici con competenze tecniche specifiche e peculiari.

Al momento non è possibile stabilire se i malviventi siano in possesso di altre informazioni.

Le più lette