Capolavoro Antenore Energia, che al Palarubano ha battuto Fiorenzuola col risultato di 84-76. Protagonista Giacomo Cecchinato con 25 punti.

La Virtus mostra subito buone trame offensive in una partita fin dalle prime battute elettrica e combattuta. Le due squadre si affrontano a viso aperto producendo un bello spettacolo. Il primo quarto si chiude 20-22 per gli ospiti con l’Antenore brava a restare in partita nonostante la forte pressione avversaria all’inizio. Nel secondo periodo continua la battaglia: Schiavon e Cecchinato con le sue triple portano punti preziosi in casa Virtus, mentre dall’altra parte sono Filippini e Rubbini a fare la voce grossa. Un canestro di Cecchinato a fine secondo quarto vale il 47-45 con cui si va al riposo.
L’intensità non cala nemmeno nella ripresa e con lei rimane l’equilibrio. Pellicano ai liberi firma un nuovo vantaggio Virtus mentre Cecchinato continua ad avere la mano caldissima con la tripla del 63-60 e realizzando i punti del 65-64 con cui si chiude il terzo quarto. La partita diventa incandescente: De Nicolao infila la bomba del 70-68 e i due punti del 72-68, il primo strappo virtussino. Bravo Lusvraghi a firmare un prezioso canestro sul 76-70 e poi sale in cattedra Cecchinato che prima mette a referto il 78-72 e poi sgancia la bomba dell’81-72 che di fatto chiude i giochi. Per lui però c’è lo spazio per lo sfizio di un’altra tripla (84-74) con la partita che si chiuderà poi 84-76.
Una terza vittoria consecutiva che rilancia l’Antenore Energia addirittura in ottica playoff e premia il lavoro di coach Riccardo De Nicolao.
Questo il roster della Virtus Padova Cecchinato 25, Pellicano 5, Bocconcelli 11, Schiavon 6, Lusvarghi 6, Calvi 4, Ferrari 10, F. De Nicolao 13, Lovisotto 4