giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportBasket, Play In Champions League: Nutribullet Treviso in campo

Basket, Play In Champions League: Nutribullet Treviso in campo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per la seconda fase “Play In” di Basketball Champions League,la Nutribullet Treviso Basket incontra in una serie al meglio delle tre gare, i greci del Lavrio Megabolt.

La formazione della Nutribullet basket Treviso

Gara 1 originariamente in programma il 5 gennaio e rinviata per casi covid nella squadra ellenica, si gioca domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde (diretta canale Youtube Basketball Champions League), gara2 è in programma martedì 18 in Grecia, eventuale gara3 giovedì 20 al Palaverde.  La formazione greca, che disputa le partite di BCL nello storico palasport del Pireo di Atene, si è giocata fino all’ultima giornata la qualificazione alla seconda fase, rincorrendo il terzo posto insieme al Nizhny Novgorod. Nonostante il record di 3 vittorie e 3 sconfitte fosse uguale a quello ottenuto dallo JDA Dijon, il team francese nel girone C ha mantenuto la differenza canestri per garantirsi il passaggio da seconda, dietro alla sola Unicaja Malaga.  Per quanto riguarda il campionato greco, invece, la squadra di coach Serelis si trova quinta a 16 punti, con 5 vittorie e 6 sconfitte.
Lavrio, però, in questa seconda fase di BCL dovrà fare a meno del proprio miglior marcatore fin qui: Tyson Carter, classe ’98 con 17.8 punti e 2.5 assist di media, che ha firmato allo Zenit di San Pietroburgo. La squadra che si presenterà a Treviso domani per il recupero di Gara 1 sarà, infatti, un Lavrio stravolto rispetto alla prima parte del campionato con cambi di alcuni giocatori americani che hanno portato in terra ellenica Corey Sanders, in uscita da Trieste, Rashad Vaughn e Danny Pippen.
TVB finora è imbattuta in casa nella Champions League (6 vittorie tra Q Round e Regular Season), mentre il Lavrio finora non ha mai vinto in trasferta nella coppa. Quella greca è una squadra che fa della fisicità e dei ritmi compassati la sua caratteristica come dimostrano i 68.5 punti segnati a gara, dato più basso della Champions League, TVB invece ne segna 80.5 di media.
Nella squadra trevigiana mancherà Michal Sokolowski (infortunio al polpaccio destro, prognosi circa 10 giorni), ma c’è il rientro di Nicola Akele che ha bruciato le tappe e ha recuperato dall’infortunio all’osso orbitale. Coach Max Menetti è in attesa del referto di negativizzazione dal covid ed è ancora in isolamento, al suo posto in panchina il vice Francesco Tabellini.
Saranno validi i biglietti acquistati per la partita che originariamente era programmata per il 5 gennaio. Biglietti disponibili su Viveticket.it e su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria. Biglietti in vendita anche nei punti vendita fisici di Vivaticket.

Le più lette