venerdì, 19 Aprile 2024
HomeSportPadova SportCalcio D, la Luparense si rinforza con un giocatore di serie C

Calcio D, la Luparense si rinforza con un giocatore di serie C

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La Luparense ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gianluca Laurenti, centrocampista classe ’90, proveniente dal Legnago.

Gianluca Laurenti con il diesse Alberto Briaschi

Centrocampista nato a Ferrara nel 1990 , Laurenti vanta un’ esperienza pluriennale in serie C, disputando complessivamente 287 partite con 43 gol all’ attivo in carriera (considerando anche le tre stagioni in serie D con Altovicentino, Delta PortoTolle e Spal). Cresciuto nel settore giovanile della Spal, rimane con la compagine ferrarese dal 2007 al 2013, con la parentesi della seconda parte di stagione del campionato 2010/2011, disputato con il Mezzocorona (C2). Dopo le esperienze con Delta Porto Tolle ed Altovicentino (serie C2 e serie D), nel febbraio 2016 approda al Bassano Virtus (serie C), rimanendovi fino alla stagione 2017/2018. Successivamente passa al L.R. Vicenza (serie C), mentre nelle ultime stagioni si è diviso tra Modena (serie C) e Legnago Salus (serie C), formazione dalla quale proviene. Con la formazione veronese disputa la seconda parte della scorsa stagione, contribuendo fattivamente alla conquista della salvezza e la prima parte del campionato in corso (10 presenze ed una rete all’ attivo). Vanta una presenza (2009) nella nazionale azzurra U20.

Le prime dichiarazioni

“Nei giorni scorsi sono stato contattato dal Direttore Briaschi e le sensazioni sono state subito positive, avendo già avuto occasione di lavorare con profitto con lui nella stagione con l’ Altovicentino. Ho avuto inoltre un feedback estremamente positivo di Mister Zanini, tramite ex compagni di squadra del L.R. Vicenza. Importante poi per il mio approdo a San Martino di Lupari, l’ aver già giocato insieme a giocatori come Boscolo, Ruggero e Rubbo, che mi hanno parlato in termini lusinghieri della piazza rossoblù. Non nascondo che mi sono sentito desiderato dalla società e questo è stato un aspetto molto importante per me. La stessa figura del presidente Zarattini è stata determinante per il mio approdo alla Luparense. Il suo carisma, il suo entusiasmo e la sua ambizione mi hanno contagiato e mi hanno fatto subito sentire parte integrante di questo splendido progetto. Il gruppo è di ottima qualità e voglio dare una mano sin da subito con umiltà per traguardare gli obiettivi del team. Darò tutto sul campo perché ciò accada presto.”

Le più lette