venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportChioggia SportCalcio serie D, l’Union Clodiense battuta 4-2 a Levico

Calcio serie D, l’Union Clodiense battuta 4-2 a Levico

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Union Clodiense Sottomarina che, sul sintetico di Lavis, cade 4-2 ad opera della neopromossa Levico Terme.

Assane Mboup, centrale difensivo della Clodiense

Con una prestazione quasi perfetta dei trentini, l’Union Clodiense, seconda forza del girone, cade per la prima volta. La squadra di Antonio Andreucci, infatti, era l’unica squadra di tutti i gironi di serie D, ad essere imbattuta. Sul sintetico di Lavis il Levico  gioca senza dubbio una delle migliori partite stagionali realizzando quattro reti alla miglior difesa del campionato, un dato che la dice lunga. Dopo un primo tempo equilibrato, dove  si segnalano un palo di Sinani nei minuti finali, la ripresa è ricca di emozioni. Al 2’ lancio di Davi per Sinani e perfetto diagonale che supera Passador. L’Union Clodiense subisce il colpo e sette minuti più tardi il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un fallo di Mboup su uno sgusciante Vinciguerra. Dal dischetto si presenta Sinani che non sbaglia. 2 a 0. Gli ospiti rialzano la testa e in tre minuti trovano il pareggio: prima con il nuovo acquisto Di Maira (19’) bravo a ribadire in rete una sua precedente conclusione respinta da Circio, poi con Duse (22’) che sorprende il nostro numero uno con un destro da fuori. Sul 2 a 2 si aprono scenari fino a qualche minuto prima impensabili ma al 25’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il nuovo arrivo Cigagna di testa ci porta nuovamente avanti. A chiudere la gara ci pensa ancora Ismet Sinani al 33’, imbeccato da Nicolas Santuari con uno splendido assist.
Clodiense che domenica ospiterà all’Aldo e Dino Ballarin di Chioggia, la capolista Arzignano in un match tutto da vivere.

Le più lette