giovedì, 23 Maggio 2024
HomeBreaking NewsCalcio, si ferma anche la serie D. Stop per due settimane

Calcio, si ferma anche la serie D. Stop per due settimane

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso per la sospensione del massimo campionato dilettantistico.

Dopo la Lega Pro e i vari campionati regionali, si ferma, quindi, anche la serie D. La decisione è arrivata al termine del consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, tenutosi in videoconferenza con il commissario straordinario della Lnd Giancarlo Abete. Il campionato di serie D slitta al 23 gennaio: troppe squadre alle prese con problematiche legate alla positività del gruppo squadra, hanno indotto il commissario Abete a rinviare il torneo di due settimane.
“Il dipartimento interregionale tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppo squadra”,  al fine di evitare ulteriori e numerose gare di recupero, procede al rinvio dell’attività agonistica prevista per domenica 9 e domenica 16 e dispone la ripresa del campionato per domenica 23 con la calendarizzazione del programma gara previsto il 9 gennaio. Le gare rinviate saranno riprogrammate e pubblicate con un successivo comunicato”. Il comunicato si conclude con una nota relativa agli allenamenti. “In questo periodo le squadre potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle di prossima entrata in vigore, previste per l’attività di interesse nazionale e dei protocolli Figc”.