venerdì, 27 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsCavarzere, l’appello del sindaco: “Vaccinatevi”

    Cavarzere, l’appello del sindaco: “Vaccinatevi”

    Banner edizioni

    L’aumento dei casi ha spinto la Conferenza dei sindaci a prendere una posizione: “Fate la terza dose!”

    Vaccino
    Vaccino

    “Il vaccino è l’unica arma che abbiamo a disposizione per combattere questa malattia. Vaccinatevi per la vostra salute e per quella degli altri”. Continua a lanciare appelli alla vaccinazione il sindaco di Cavarzere Pierfrancesco Munari, che segnala un aumento dei casi in città, come in tutto il territorio dell’Ulss 3.

    Una situazione che preoccupa e che ha spinto la conferenza dei sindaci dell’Ulss 3 a prendere posizione: “Noi amministratori locali diciamo oggi ai nostri cittadini: Fate la terza dose al più presto! E ci permettiamo di insistere su coloro che sono ancora titubanti: valutate l’opzione di vaccinarvi.  I dati lo dimostrano: il vaccino mette al riparo dalle conseguenze più gravi del virus”.

    Una raccomandazione, anche, a essere molto rigorosi nel rispettare i gesti a cui ormai siamo usi:  evitare in ogni modo gli assembramenti, ricordarsi sempre di utilizzare il gel disinfettante sulle mani, indossare sempre le mascherine, possibilmente FFP2, all’esterno, ma anche all’interno dei propri nuclei familiari se non tutti conviventi stabilmente.

    “Possono sembrare precauzioni esagerate, ma vi assicuriamo che non lo sono – commenta il presidente della Conferenza dei sindaci Ulss3, Andrea Martellato a nome di tutti – È solo grazie all’impegno di ciascuno di noi che potremo uscire da questo momento difficile. Il virus ci ha insegnato in questi due anni quanto siamo tutti interconnessi, quanto le nostre azioni possano avere ricadute anche sulle vite degli altri. Per questo, noi che ci siamo impegnati ad amministrare, nel rispetto delle individualità dei nostri cittadini, chiediamo il massimo sforzo e la massima responsabilizzazione a tutti, certi che la nostra richiesta non cadrà nel vuoto”.

    Giorgia Gay

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni