venerdì, 27 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoCavarzereCavarzere, polizia locale: pubblicati i bandi per 6 nuove assunzioni

    Cavarzere, polizia locale: pubblicati i bandi per 6 nuove assunzioni

    Banner edizioni

    Munari: “Promessa mantenuta”. Bernello: “Il concorso è aperto a tutti coloro che sono in età lavorativa ma sollecito i giovani a partecipare per realizzarsi professionalemente”

    Mattia Bernello
    Mattia Bernello

    Il 29 dicembre, sul sito ufficiale del Comune di Cavarzere, sono stati pubblicati i bandi relativi al concorso indetto per ricoprire due posti di Agente di Polizia Locale e 4 posti di Istruttori tecnici Categoria C.

    Una promessa che era stata fatta in campagna elettorale e che, come ha scritto il sindaco Munari sulla sua pagina facebook,  è stata mantenuta in tempi record.

    Il fine del concorso è quello di incrementare il personale di questi due settori fondamentali che hanno contato molti pensionamenti.

    “Sono davvero orgoglioso – racconta l’assessore alle Politiche giovanili nonché Agente di polizia locale a Venezia Mattia Bernelloperché in poco tempo abbiamo dimostrato che non parliamo a vanvera e che se promettiamo qualcosa poi viene realizzato”.

    “Il concorso è aperto a tutte le persone maggiorenni – continua – ma vorrei incentivare soprattutto i giovani a partecipare perché è un’occasione per realizzarsi sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista personale”.

    Il concorso prevede dunque l’assunzione di 6 figure professionali ma ciò non toglie la possibilità di attingere alla graduatoria in caso di necessità; le persone che risulteranno idonee ma non vincitrici rimarranno a disposizione  in graduatoria per tre anni.

    Per quanto riguarda i due posti di agente di Polizia Locale oltre alla prova scritta e a quella orale è stata aggiunta anche una prova ginnico-sportiva effettuata per verificare il possesso dell’efficienza fisica indispensabile per svolgere le funzioni del ruolo descritto.

    “Al momento dell’assunzione è necessario anche il possesso della patente B, della patente A per i motocicli e di un diploma per il maneggio delle armi” spiega Bernello.

    I requisiti per ricoprire il ruolo di assistente tecnico invece sono: diploma di geometra, diploma di perito industriale, diploma di scuola secondaria di secondo grado con diploma universitario triennale o laurea magistrale assorbente uno dei titoli. Anche in questo caso, oltre alla prova scritta e orale, ci sarà una prova pratica, a discrezione della Commissione, tendente ad accertare il grado di professionalità con riferimento al posto da coprire.

    La domanda di partecipazione dovrà essere, pena esclusione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente nel sito istituzionale (http.comunecavarzere.iscrizioneconcorsi.it).

    La procedura informatica per la presentazione delle domande è attiva dal giorno di pubblicazione dei bandi e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59.59 del giorno di scadenza del concorso ovvero il 27 gennaio 2022.

    Benedetta Cesaro

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni