Netto aumento dopo le nuove regole del Governo tra gli over 50: 4000 dosi di vaccino al giorno a Bassano e Schio con code lunghissime

Nell’ULSS 7 e a Bassano in particolare i malumori non tardano a farsi sentire per l’aumento delle prenotazioni per il vaccino e le conseguenti code. Con l’introduzione delle nuove normative più stringenti da parte del Governo si è registrata infatti un’impennata nelle prenotazioni, soprattutto tra gli over 50, con centinaia di accessi al giorno. Ad oggi l’82% della popolazione dell’area ha almeno iniziato il ciclo vaccinale.
Le lunghe file per i vaccini si sommano a quelle per i tamponi, dove la situazione è peggiorata rispetto a dicembre, complice la nuova variante Omicron e il suo alto livello di contagiosità. Nella fila fuori dall’ospedale di San Bassiano critiche e lamentele da parte dei cittadini per le lunghe attese. Ma l’ULSS 7 Pedemontana rassicura, sostenendo che si stanno già cercando soluzioni per risolvere l’inconveniente: si pensa all’apertura di nuove sedi per il punto tamponi, nonché l’apertura di nuove linee vaccinali per snellire le prenotazioni.
Nel frattempo le persone ricoverate nelle strutture e negli ospedali dell’ULSS 7 aumentano, arrivando oggi a quota 150, di cui la maggior parte sono non vaccinate, mettendo a dura prova la tenuta dell’azienda sanitaria nei due distretti.