venerdì, 27 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese Sud"Donna e Lavoro". Spinea premiata

    “Donna e Lavoro”. Spinea premiata

    Banner edizioni

    Anche Spinea rientra tra i progetti premiati dal concorso nazionale “Donna e Lavoro”. Questa estate era stato lanciato il bando per la nona edizione del concorso “Donna e lavoro” organizzato dalla Agenzia per il Lavoro Eurointerim spa. Il concorso intendeva premiare nuove idee di business al femminile e progetti di imprenditrici di ogni età che si fossero distinte nell’ambito lavorativo fondando una nuova start-up o contribuendo all’innovazione in una azienda già consolidata.

    Dopo la prima fase di selezione, sono state annunciate le venti realtà finaliste che si contenderanno la vittoria a Padova il prossimo 14 gennaio nella prestigiosa sede del Caffè Pedrocchi. Tra queste, sarà presente anche Spinea, che ha visto selezionare il progetto Up & Down – Dance in the Middle dell’Academia Veneta di Danza e Balletto.

    “Non me lo ricordavo quasi di aver richiesto l’iscrizione – racconta Clara Santoni dell’Academia – poi è giunta via mail la notizia che siamo tra le 20 finaliste e ci sarà consegnato il Premio o l’Attestato di Finalista, a seconda della classifica finale”. Accolta con tanta gioia da tutta l’Academia, sono poi arrivati anche gli apprezzamenti a nome del Sindaco di Spinea Martina Vesnaver: “Per la tua partecipazione, e per l’ottimo risultato ne sono entusiasta. Tienimi aggiornata e di nuovo tanti complimenti a tutto il gruppo”. Dance in the middle è un progetto d’inclusione nel quale la danza diventa il principale linguaggio di comunicazione rivolto a tutti gli allievi con disabilità di diversa tipologia e gravità. Scopo finale, quello di costituire un gruppo di danza che “superi tutte le barriere e tutti confini nel comunicare con il linguaggio universale a sua volta del corpo, che tutti possono parlare e capire”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni