martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste, due 24enni arrestati dai Carabinieri

Este, due 24enni arrestati dai Carabinieri

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sono stati arrestati ieri ad Este due 24enni: accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonchè di resistenza a pubblico ufficiale

Nella data di ieri, ad Este, i militari Aliquota Radiomobile, in collaborazione con la Stazione CC Montagnana, durante un servizio finalizzato al contrasto traffico sostanze stupefacenti, hanno arrestato due cittadini marocchini entrambi 24enni, in Italia senza fissa dimora. Sono stati accusati di: reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale.

I militari mentre percorrevano via Mandolare del comune di Ospedaletto Euganeo, hanno intercettato un’autovettura sospetta e, volendo procedere all’identificazione degli occupanti, hanno raggiunto l’auto con a bordo i due soggetti. Questi ultimi hanno tuttavia prontamente accellerato la marcia per eludere il controllo, per poi abbandonare il veicolo continuando la fuga a piedi. Sono infine stati rintracciati dalla pattuglia della Stazione di Montagnana e dai militari dell’Aliquota Operativa, giunti in supporto, nei campi adiacenti la strada principale.

Dopo essere stati sottoposti ad una perquisizione personale e veicolare, i due arrestati sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti quali hashish, suddiviso in dosi del peso totale di 24 gr. e cocaina, suddivisa in 56 dosi del peso totale di 34 gr (confezionate in involucri di cellophane). Vi erano inoltre un bilancino, un coltello sporco di residui delle sostanze ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza presso la Compagnia di Este, in attesa del rito direttissimo.