mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenetoAttualitàJesolo Città europea dello sport: "Sostegno dalla Regione"

    Jesolo Città europea dello sport: “Sostegno dalla Regione”

    Banner edizioni

    L’assessore regionale Francesco Calzavara e l’assessore con delega allo Sport, Cristiano Corazzari, annunciano ampia collaborazione della Regione nel sostenere  la candidatura a città europea dello sport  di Jesolo.

    “Che Jesolo negli ultimi vent’anni abbia investito nelle strutture e negli impianti sportivi è sotto gli occhi di tutti visti gli eventi di caratura nazionale ed internazionale che hanno scelto la spiaggia veneziana per lanciare nuove idee e candidature – dicono Calzavara e Corazzari -. La sua forte vocazione turistica e la sua capacità di accogliere offrendo i servizi giusti per lo sportivo evidenzia, ancora di più un legame che dà impulso alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e culturali del nostro territorio. I legami e la stretta collaborazione che abbiamo anche con le Istituzione europee e con l’onorevole Conte oggi ci permettono di accogliere con entusiasmo ed applaudire a questa candidatura a Città europea per lo sport 2025”.

    “Il Veneto si è sempre distinto come terra di sportivi e può contare sulla forza di un gioco di squadra con le Federazioni, società ed operatori – continuano gli assessori regionali -. Si parla di circa 500mila atleti tesserati veneti che sono gli ambasciatori di una Regione che da sempre riconosce allo sport un importante valore sociale e culturale, e che ritiene fondamentale sostenere le politiche di promozione e divulgazione tra tutti cittadini. Per noi, infatti, lo sport non significa solo competizione, ma assume un’importante valenza educativa e formativa perché oltre a saper coltivare i talenti e a formare le persone bisogna saperli sostenere nella loro crescita e nel loro futuro di sportivi offrendo opportunità come quella che oggi si presenta per Jesolo, in lizza per entrare nel network di città europee amiche dello sport”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni