venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàJesolo Città europea dello sport: "Sostegno dalla Regione"

Jesolo Città europea dello sport: “Sostegno dalla Regione”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’assessore regionale Francesco Calzavara e l’assessore con delega allo Sport, Cristiano Corazzari, annunciano ampia collaborazione della Regione nel sostenere  la candidatura a città europea dello sport  di Jesolo.

“Che Jesolo negli ultimi vent’anni abbia investito nelle strutture e negli impianti sportivi è sotto gli occhi di tutti visti gli eventi di caratura nazionale ed internazionale che hanno scelto la spiaggia veneziana per lanciare nuove idee e candidature – dicono Calzavara e Corazzari -. La sua forte vocazione turistica e la sua capacità di accogliere offrendo i servizi giusti per lo sportivo evidenzia, ancora di più un legame che dà impulso alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e culturali del nostro territorio. I legami e la stretta collaborazione che abbiamo anche con le Istituzione europee e con l’onorevole Conte oggi ci permettono di accogliere con entusiasmo ed applaudire a questa candidatura a Città europea per lo sport 2025”.

“Il Veneto si è sempre distinto come terra di sportivi e può contare sulla forza di un gioco di squadra con le Federazioni, società ed operatori – continuano gli assessori regionali -. Si parla di circa 500mila atleti tesserati veneti che sono gli ambasciatori di una Regione che da sempre riconosce allo sport un importante valore sociale e culturale, e che ritiene fondamentale sostenere le politiche di promozione e divulgazione tra tutti cittadini. Per noi, infatti, lo sport non significa solo competizione, ma assume un’importante valenza educativa e formativa perché oltre a saper coltivare i talenti e a formare le persone bisogna saperli sostenere nella loro crescita e nel loro futuro di sportivi offrendo opportunità come quella che oggi si presenta per Jesolo, in lizza per entrare nel network di città europee amiche dello sport”.

Le più lette