venerdì, 27 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoBassanoL'assessore Donazzan a Bassano "importante riconoscimento alla scuola"

    L’assessore Donazzan a Bassano “importante riconoscimento alla scuola”

    Banner edizioni

    Elena Donazzan presente all’assegnazione dei premi di San Bassiano “Importante riconoscimento alla scuola dall’amministrazione di Bassano”

    L’assessore all’istruzione Elena Donazzan

    “Apprezzo particolarmente la scelta del sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan e della sua amministrazione che dimostrano una notevole sensibilità nel comprendere quanto la scuola sia stata tra le comunità più sofferenti a causa di questa pandemia”.

    Così l’Assessore regionale all’istruzione Elena Donazzan commenta la scelta dell’amministrazione comunale di Bassano del Grappa di assegnare il premio in occasione delle celebrazioni del santo patrono san Bassiano non ad una persona, ma all’istituzione della scuola.

    “I ragazzi hanno perduto due anni di vita – continua Donazzan, che oggi ha partecipato alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti -. Il tempo non si restituisce. Dobbiamo provare a riempire questo tempo di contenuti. Oggi dobbiamo convivere con una nuova normalità. Le scuole non devono essere chiuse. Si devono evitare i contagi anche con soluzioni tecniche che oggi, seppur tardivamente, si affacciano. Ciò grazie allo sforzo di alcuni dirigenti scolastici particolarmente coraggiosi, che hanno messo in atto delle azioni ben oltre le loro competenze, sentendo grande la responsabilità di fare in modo che la scuola non chiudesse e che nella scuola i ragazzi continuassero a trovare punti di riferimento, apprendimento ed educazione. A tutti loro va il mio più sincero ringraziamento”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni