giovedì, 18 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenetoL'Assessore Donazzan riceve calendari contro il bullismo

    L’Assessore Donazzan riceve calendari contro il bullismo

    Banner edizioni

    Consegnato all’Assessore Donazzan un calendario contro il bullismo: “Ogni azione è utile a prevenire e combattere fenomeni di bullismo tra i giovani”

    Venezia, 18 gennaio 2022 – L’Assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan ha incontrato questa mattina a palazzo Balbi Stefano Volpe e Massimiliano De Stefanis dell’associazione “Bullismo No Grazie”. Si tratta di una nuova realtà associativa con sede a Gazzo (PD), nata con l’obiettivo di combattere e prevenire, tramite formazione ed informazione, il bullismo, il cyberbullismo e qualsiasi forma di violenza.

    Nell’occasione è stato consegnato all’assessore Donazzan un calendario che in ogni pagina, attraverso foto e riflessioni a corredo incluso un decalogo per ragazzi e adulti, intende mettere in evidenza comportamenti e situazioni di bullismo e violenza da evitare.

    “È una iniziativa che merita attenzione e un plauso particolare – commenta Elena Donazzan – perché ciascuno di noi, nei rispettivi ruoli, ha il dovere di far sì che non si giunga a degenerazioni e atti estremi. Il bullismo si combatte con l’educazione e l’associazione Bullismo no grazie, anche attraverso questo calendario, è in prima linea
    che garantire maggiore informazione e strumenti utili ai ragazzi”.

    Il calendario è stato realizzato in collaborazione con UISP, il Breganze Hockey e US Borgonovo Settimo, e vede protagonisti i ragazzi delle scuole e di società sportive che prestano il loro volto per il calendario.
    “Un elemento importante di questo progetto è il coinvolgimento del mondo dello sport – conclude l’Assessore regionale all’istruzione -. Oggi più che mai, alla luce della pandemia, lo sport è un veicolo per rimettere in moto le relazioni, in un contesto di crescita sano e costruttivo. Sono felice che l’Associazione collabori con le associazioni sportive, l’Hockey Breganze in particolare, perché un messaggio tra pari per aiutare chi è vittima di bullismo vale moltissimo per affrontare la situazione e superarla”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni