domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsLe Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano conquistano la Coppa Italia

    Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano conquistano la Coppa Italia

    Banner edizioni

    Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano hanno conquistato la Coppa Italia targata Frecciarossa in seguito una finale al PalaEur di Roma contro l l’Igor Gorgonzola Novara.

    Le Pantere hanno così conquistato la loro quarta Coppa Italia, terza consecutiva.

    Coach Santarelli ha inserito dall’inizio Wolosz-Egonu, De Kruijf-Folie, Sylla-Plummer, libero Moki De Gennaro. L’Igor, ieri a riposo per il l’annullamento causa Covid di Chieri, ha schierato Hancock-Karakurt, Chirichella-Bonifacio, Bosetti-Daalderop, libero l’ex Pantera Eleonora Fersino.

    Una partita difficile, con rimonta finale che ha portato le Pantere a ricevere la coppa dal Presidente della Repubblica Mattarella, grande appassionato di volley femminile. Le Pamtere hanno ricambiato donandogli una maglia “rosé” personalizzata. Domani per la squadra il rientro in treno, in attesa della conferma del prossimo match di campionato, in programma domenica a Urbino contro Vallefoglia.

    Complimenti arrivano dal presidente della Regione Veneto Zaia: “Non era assolutamente facile – commenta Zaia – sia per la caratura internazionale delle rivali di Novara, sia perché la sfortunatissima finale europea di Istanbul avrebbe anche potuto lasciare delle scorie psicologiche. Hanno reagito da straordinarie campionesse, anche sullo 0-2, con il grande cuore, l’intelligenza e la tecnica sopraffina che le hanno già fatte grandi nella storia della pallavolo. Questo trofeo vale molto di più di una Coppa Italia, così come la comprensibile emozione nel riceverlo dalle mani del Presidente Mattarella”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni