giovedì, 25 Aprile 2024
HomeBreaking NewsMattarella, De Carlo (FdI): "Noi unici coerenti"

Mattarella, De Carlo (FdI): “Noi unici coerenti”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Mattarella riconfermato Presidente della Repubblica. De Carlo: “Ha vinto l’istinto di autoconservazione di questa maggioranza. FdI unico partito coerente dall’inizio alla fine”

“Con la rielezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica vince l’istinto di autoconservazione di questa maggioranza, che ha l’unico obbiettivo di non far andare gli italiani al voto. Fratelli d’Italia è stato l’unico partito, in questo teatrino di bassa politica durato fin troppo, a cercare di mantenere l’unità del centrodestra”: è dura e netta l’analisi del senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, rispetto alla rielezione di Sergo Mattarella al Quirinale.

“Troppe forze hanno avuto paura del possibile ritorno al voto, con qualcuno che nel centrodestra ha lavorato per il centrosinistra, tanto che si è arrivati a richiedere la disponibilità del Presidente uscente che più volte aveva palesemente dichiarato chiusa la sua esperienza al Quirinale”, commenta De Carlo. “Questo schema di maggioranza e di accordo sulla presidenza è in atto solo per far arrivare al termine questa legislatura: Fratelli d’Italia, unico partito rimasto coerente con i suoi ideali e con il mandato ricevuto dai suoi elettori, invece fino all’ultimo non si è arresa e ha continuato a sostenere la proposta Carlo Nordio, restando così coerente con quanto annunciato a inizio elezione. Non ci siamo mai prestati e mai ci presteremo a inciuci del genere, e ci auguriamo che il prossimo Presidente della Repubblica possa essere scelto direttamente dai cittadini italiani”.

 

 

Le più lette