lunedì, 3 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoBassa PadovanaMonselice, fondi PNRR: in arrivo cinque milioni

    Monselice, fondi PNRR: in arrivo cinque milioni

    Banner edizioni

    Monselice, Rigenerazione urbana: in arrivo cinque milioni. Dopo i contributi del 2021, a Monselice un nuovo finanziamento

    Un finanziamento da 5 milioni di euro per la rigenerazione urbana ai piedi della Rocca. Il comune di Monselice, infatti, è stato inserito tra i beneficiari del contributo statale per progetti di riqualificazione, riduzione del degrado sociale e miglioramento del decoro urbano. Una notizia che è arrivata alla vigilia del nuovo anno a Palazzo Tortorini e che darà la possibilità all’amministrazione Bedin di intervenire su alcuni luoghi e siti simbolo della città.

    “Il contributo ricevuto è un bel regalo per iniziare l’anno nuovo” ha spiegato il primo cittadino “che ci permetterà di realizzare le opere di rigenerazione urbana che avevamo inserito nel nostro programma elettorale e nel contempo ci consentirà di liberare risorse per completare altre opere”.

    Tra gli interventi previsti compaiono il recupero della ex Chiesa di Santo Stefano e la riqualificazione di diversi luoghi: Campo della Fiera, area di via Argine Destro, Piazza Mazzini, zona compresa fra la Cavana e il Ponte di Ferro, area esterna a Villa Pisani e Ca’ Emo. “In questi due anni e mezzo di mandato abbiamo attivato tante progettazioni proprio per essere pronti a presentare le domande di contributo” ha sottolineato Giorgia Bedin “Questo risultato ci ripaga della lungimiranza avuta e del lavoro fatto e della preziosa collaborazione ricevuta dai dirigenti e dal personale che in questi mesi ha lavorato intensamente per presentare tutte le domande”.

    Già lo scorso anno Palazzo Tortorini aveva ricevuto alcuni contributi da destinare alla realizzazione della palestra e all’efficientamento energetico di due istituti scolastici oltre ai progetti di videosorveglianza e di messa in sicurezza delle strade monselicensi.

    Martina Toso

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni